1 – Trasparenza e semplicità

Il costo che visualizzi include qualunque spesa inerente l’acquisto! Questo rende trasparente e semplice acquistare su www.cartucceaffrancatricipostali.it Ciò significa nessuna sorpresa quando ti recapitano la merce!

La merce viaggia di norma con il corriere espresso “GLS” e viene solitamente consegnata entro 1/2gg lavorativi. Per le isole s1/3 giorni.

Riceverete una prima e-mail quando il pacco verrà affidato nelle mani del vettore con allegato il numero di tracking online. Continui aggiornamenti verranno inviati a spedizione avvenuta.

 

2 – Pagamento

PAYPAL
BONIFICO
CONTRASSEGNO
VISA,MASTERCARD
POSTEPAY

 

Il pagamento con carta di credito è una garanzia! La pagina di pagamento che ti si aprirà, se decidi di pagare un ordine con carta di credito, è direttamente sul server di PAYPAL, con una connessione a 128bit (attualmente la più sicura per questo tipo di transazioni). La società che gestisce i servizi interbancari nonché lo stesso PAYPAL hanno verificato la nostra affidabilità, tramite approfonditi controlli fiscali e giudiziari. Questo sempre a garanzia di chi usa i loro servizi.

 

Se invece preferisci il contrassegno, non dimenticare di disporre dei contanti al momento della consegna ! L’importo preciso potrebbe anche agevolarti a non avere problemi di resto. Ai sensi dell’ art.1325 cod. civ. l’ordine è un contratto a tutti gli effetti di legge. Il cliente che non ritirerà la merce verrà perseguito per il recupero delle spese di trasporto.

 

Abbiamo la possibilità di effettuare pagamenti tramite ricarica POSTEPAY, basterà selezionare il metodo di pagamento postepay e ti verranno inviati tutti i dati e le informazioni per effettuare la ricarica

 

In ultimo, se preferisci, puoi effettuare un bonifico ai dati che ti verranno inviati automaticamente via e-mail al momento dell’acquisto, specificando nella causale il numero dell’ordine. Ovviamente i tempi di recapito della merce si potranno allungare di 1/2 giorni.

 

 

3 – Garanzie e diritto di recesso

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia commerciale che la legge prevede. Ovvero,12 mesi conservando la fattura di acquisto.

Gli inchiostri ed i toner vengono selezionati, e testati, nel nostro laboratorio, prima di decidere per la loro commercializzazione.

I prodotti contrassegnati a ns. marchio, ovvero prodotti ed inscatolati per noi, su ns. appositi standard di qualità, sono frutto di anni di esperienza.

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, come previsto dalle norme vigenti, semplicemente dandocene comunicazione entro e non oltre i quindici giorni dal ricevimento della merce.

Ovviamente i nostri uffici si attiveranno immediatamente per risolvere il problema per cui il cliente intende restituire la merce, e qualora non si riesca a rimediare con l’aiuto telefonico, la merce dovrà comunque partire entro e non oltre i 14 giorni dal suo ricevimento, oppure segnalazione del problema, seguendo ESCLUSIVAMENTE le nostre istruzioni per la modalità di restituzione gratuita.

La restituzione gratuita è utilizzabile una sola volta per singolo ordine.

Il cliente riceverà entro 15gg, dal ns. ricevimento della merce, la somma pagata tramite riaccredito su carta/PayPal oppure bonifico bancario.

Il cliente è tenuto a verificare sul sito che i codici prodotto acquistati riportino la sua stampante come compatibile con essi.

Eventuali resi e cambi per errato acquisto sono con spese a completo carico del cliente, anche quando incluse nel prezzo esse verranno detratte dall’accredito.

Sempre per gli errati acquisti, non potranno essere accettati resi aperti, ovvero non integri nella propria confezione.

In caso di reso per errato acquisto oppure per recesso, la merce deve essere in perfetto stato di conservazione ed integra nei suoi imballi, NON ROVINATI, pena l’inaccettabilità e restituzione del bene

 

4 – Fatturazione

L’emissione della fattura avviene contestualmente al pagamento del bene acquistato, le fatture verranno inviate tramite email e potranno essere scaricate tramite il tuo account.

se sei un libero professionista o una ditta individuale è necessario indicare sia la partita iva che il codice fiscale personale;

se la fattura va intestata ad una società o un ente avente PI è necessario indicare codice fiscale e partita iva (anche se coincidono), della società o ente, e non della persona referente.

se invece la fattura va emessa ad un’associazione/ente/condominio etc avente solo il codice fiscale, sarà sufficiente indicare quello.

E’ possibile richiedere che i dati di fatturazione siano diversi da quelli del recapito della merce con l’apposito modulo che verrà visualizzato durante la fase che porta all’acquisto on-line.

 

5 – Trattamento dei dati personali

I dati vengono trattati in rispetto della legge 675/96. Quindi il cliente potrà sempre chiederne resoconto dell’utilizzo, cancellazione ecc. ad uno qualsiasi dei recapiti alla pagina “Chi siamo”.

 

6 – Trasporto

I tempi di evasione sono indicati in ogni scheda prodotto sotto la voce “Disponibilità:” con: immediata, 1/2 giorni, oppure non disponibili.

 

Al momento dell’affidamento della spedizione al corriere, viene inviata una mail in automatico, che avvisa appunto dei potenziali giorni in cui verrà recapitata la merce. Di norma il giorno successivo per la maggior parte delle località sulla penisola, e con uno o due giorni in più, per alcune zone particolarmente difficoltose da raggiungere, e per le isole.

 

Il servizio di consegna effettuato con il ns. corriere espresso, è una servizio base, che vi recapiterà la merce, il giorno dopo, direttamente al vs. domicilio, per cui:

Eventuali recapiti telefonici fornitici al momento dell’ordine verranno indicati in fase di spedizione, ma non costituiscono obbligo da parte del corriere di effettuare contatti telefonici ne prima ne dopo i tentativi di consegna, ovvero potrà utilizzarli a sua discrezione. L’orario delle consegna, non è concordabile, come purtroppo, con nessun servizio standard, se però indicato nell’ordine, verrà comunque segnalato al vettore, che come per il recapito telefonico, potrà utilizzare, ma non sarà obbligato a rispettare.

 

L’orario di consegna di qualsiasi corriere espresso è solitamente compreso dalle 9.00 alle ore 20.00. Si consiglia quindi se si ha difficoltà di essere reperibili in quell’orario, di indicare, se disponibile, come destinazione della merce, qualche abitazione di un conoscente vicino che sia tutta la giornata in casa, oppure custode, oppure anche attività commerciale con orario continuato.

 

Non è possibile indicare ovviamente un recapito alternativo, da usare in caso di assenza.

 

Qualora il corriere segnali di non aver potuto consegnare la spedizione, in nessuno dei due tentativi che è tenuto a effettuare, per motivi da imputare all’ inesattezza dei dati forniti dal cliente, o irreperibilità, il cliente verrà avvisato e sarà sua cura ritirare entro 7gg la merce dal deposito Gls Int. della sua provincia; oppure richiedere, a noi le istruzioni via mail, per un’ulteriore consegna con appuntamento concordato pagando un supplemento che va da 5,90 a 12,50€ a seconda delle zone.

Al termine della giacenza, nel magazzino di zona, il pacco verrà rispedito al ns. magazzino ed il cliente riceverà il rimborso della somma pagata, al netto delle spese di corriere anche per il rientro della merce. Il termine della giacenza viene indicato nell’avviso che perverrà via e-mail, in caso si verifichi la stessa.

 

N.b.: Se è stato effettuato il pagamento anticipato, fare attenzione ad eventuali richieste del vettore di zona !

Non accade quasi mai, ma qualora dovesse esserci qualche disguido tecnico di inserimento della spedizione nei terminali, oppure una errata interpretazione in buona o cattiva fede, del corriere che dovesse chiedere erroneamente il contrassegno, non potremmo rispondere dell’accaduto. Non vi sarà nemmeno la possibilità di dimostrare il secondo pagamento se effettuato per contanti. E’ importante avvisare chiunque possa ricevere il pacco, che non vi è nulla da pagare !

 

Un’utile Consiglio per ricevere la merce senza problemi:

Qualora si pensi di poter avere problemi nell’essere reperibile, si può indicare in fase di acquisto, nella sezione “Scegli l’indirizzo al quale spedire i prodotti:” un indirizzo diverso, sempre reperibile, tipo il bar sotto casa aperto tutta la giornata, oppure la vicina che non esce “mai”.

Indicando come destinatario il proprio nome e cognome, e nel campo presso, ad esempio: “Bar Pinco Pallino” oppure “Sig.ra Bianchi”. In tal modo la spedizione verrà indirizzata a Sig. Tal de Tali c/o Bar Pinco Pallino oppure c/o “Sig.ra Bianchi” Via …

 

Non variando ciò che sono i dati di fatturazione.

P.s.: Non dimenticate di avvisare chi deve ricevere la merce

 

7 – Note sulla durata dei materiali di consumo, e sul loro contenuto, espressi nelle nostre descrizioni

Il numero pagine indicato è riferito allo stesso numero di pagine indicate dai brand originali o dai fabbricanti del compatibile.

Esso è calcolato solitamente con una copertura di inchiostro/toner sul foglio di circa il 4/5%.

Le stampe con immagini e/o loghi e/o sfondi  etc., particolarmente coprenti il foglio, riducono notevolmente il numero di stampe totali.

Fanno eccezione i rotoli a trasferimento termico, solitamente usati nei fax, per cui il numero di pagine non viene modificato dalla quantità di stampa che c’è sul singolo foglio.

Visto quindi che tali informazioni saranno difficilmente raffrontabili esse non costituiscono un dato garantito ma puramente indicativo.

 

8 – Note

www.cartucceaffrancatricipostali.it  non è responsabile di danni derivanti dall’uso improprio, ne dai danni accidentali che eventualmente possono verificarsi nel’utilizzo dei prodotti in vendita su questo sito. Si precisa che i toner compatibili presenti sul ns. sito, posso essere sia prodotti nuovi sia ricostruiti da prodotti originali, a seconda delle disponibilità del mercato, come per tutto i mercato italiano; ma in entrambi i casi, la selezione scrupolosa delle produzioni da noi utilizzate, ne garantisce sempre una qualità e durata identiche all’originale.

 

Per tutto quanto qui illustrato, è intesa valida la versione aggiornata alla data di utilizzo del servizio.